Vodafone a Digital Venice partner di Restart Europe.

Il primo meeting del semestre di presidenza italiana a Bruxelles si svolge a Venezia e Vodafone ha garantito il suo impegno come partner dell’evento promosso da Microsoft e StartupItalia “Restart Europe”, un’opportunità per le nuove generazioni di creare il loro e il nostro futuro digitale che, necessariamente passa sui cavi delle linee ADSL e sulle onde delle comunicazioni mobili di ultima generazione.

Digital Venice, quindi, è un’occasione importantissima per ribadire il ruolo delle aziende di telecomunicazioni europee, di cui Vodafone è uno dei leader di mercato, nella crescita e nel futuro sviluppo economico del paese. Tutti concordano, infatti, che l’economia digitale dovrà essere una delle principali protagoniste della ripresa dell’Europa ma, per ottenere risultati concreti è necessario che aziende e istituzioni trovino la strada per concordare norme e regolamenti adeguati ai tempi.

Restart Europe, del quale Vodafone è uno dei partner principali, è l’evento dedicato ai giovani e all’innovazione digitale voluto da Microsoft e che si è svolto presso l’Arsenale a Venezia. Intorno ai tavoli di lavoro si sono raccolti oltre 100 giovani talenti europei che si sono confrontati sui principali temi dell’agenda digitale Europea per mettere a punto le proposte per una concreta rinascita dell’Europa sugli argomenti chiave del mondo digitale: Digital Education, Digital Economy, Digital Jobs, Digital Democracy e Digital Cities.

Già da domani, otto luglio, sarà possibile leggere, sul web e sui social media, le prime proposte elaborate dai giovani imprenditori e sperimentatori partecipanti a Restart Europe che, naturalmente potranno essere ulteriormente arricchite e discusse dalla vasta comunità digitale europea.

vodafone

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica