Sharp: tre nuovi microonde per il mercato italiano.

Pensare oggi alla cucina senza microonde, in un certo senso, ci proietta indietro nel tempo, almeno di una decina di anni specie se guardiamo ai nuovi modelli. Gli ultimi arrivati sugli scaffali dei negozi italiani specializzati sono quelli della linea “Streamline” di Sharp, composta di tre modelli tutti in acciaio e caratterizzati da un pannello di controllo elegante e funzionale con un ampio e chiaro display LED di colore blu. Le linee sono essenziali e minimaliste, senza fronzoli con la maniglia perfettamente integrata nel design dell’elettrodomestico.

I tre nuovi forni a microonde di Sharp con le loro caratteristiche tecniche sono in grado di soddisfare le esige di qualsiasi nucleo familiare consentendo di realizzare, in tempi brevi, qualsiasi ricetta. Si parte dal modello da 25 litri e 900 W di potenza (R-822STWE) per arrivare ai due modelli da 32 e 42 l e 1000 W (R-922STWE e R-982STWE).

In comune i tre nuovi modelli Sharp hanno il tasto “Jog” che permette di richiamare tutte le funzioni, la pulsantiera, la possibilità di selezionare diverse modalità di cottura (microonde, grill, aria ventilata, micro e grill alternati, micro e aria alternati, grill e aria alternati, micro – grill e aria alternati), i cinque livelli di potenza della sezione microonde, la possibilità di impostare due cotture in sequenza, dieci diversi programmi automatici di cottura e due funzioni speciali per lo scongelamento dei cibi.

I tre nuovi modelli Sharp, quindi, differiscono fra loro per la diversa capacità e potenza. Il “piccolo” R-822STWE da 25 litri ha, come detto, una potenza microonde di 900 W mentre il grill superiore è da 1400 W mentre per l’aria ventilata, che può raggiungere temperature comprese fra 150° e 240°. Il prezzo al pubblico consigliato, Iva inclusa, è fissato in 229 euro. Per il modello R-922STWE da 32 litri bisogna spendere 70 euro in più (299 €) ma la potenza del microonde sale a 1000 W e quella dell’aria ventilata arriva 2500 W.

Al top della gamma troviamo il microonde Sharp R-982STWE con una capacità di ben 42 litri e potenze di 1000 W per il microonde, 1300 W per il grill superiore e 2700 W per l’aria ventilata. Il prezzo consigliato è di 339 euro. Attenti alle esigenze di tutte le famiglie con un occhio particolare al risparmio energetico i tre nuovi modelli sono dotati della funzione “Energy Save Mode” che riduce il consumo a un solo watt quando sono in standby.

final-r982stwe-42l-convection-eu-0124-open-960

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica