Philips PerfectCare, un ferro da stiro “smart”.

La serie di ferri da stiro Philips PerfectCare rivoluziona, da un momento all’altro, una delle operazioni più noiose e faticose della vita quotidiana delle donne di casa. I vari capi, dopo il lavaggio e l’asciugatura, devono, infatti, essere selezionati per tipo di tessuto in modo da poter iniziare a stirare per primi quelli che richiedono temperature più basse e, man mano andare quelli che hanno bisogno di essere sottoposti a un calore maggiore.

Il single maschio, poi, se non trova qualche anima di buon cuore (o paga una lavanderia), deve leggere e interpretare le etichette dei singoli capi che per lui sono meno comprensibili di un antico papiro egiziano. L’esclusiva tecnologia OptimalTemp di Philips risolve il problema alla fonte utilizzando un’unica impostazione adatta a tutti i tipi di tessuto assicurando sempre la perfetta combinazione di vapore e temperatura, consentendo di stirare un capo dopo l’altro senza preoccupazioni e senza dover attendere che il ferro si riscaldi o si raffreddi.

Con i suoi tre modelli i ferri da stiro PerfectCare, Philips riesce a soddisfare tutte le esigenze. Il modello base, PerfectCare Express è particolarmente adatto per una stiratura facile e veloce grazie alla caldaia interna pressurizzata in grado di produrre 50 grammi al minuto di vapore continuo. Oltre alla tecnologia OptimalTemp, con il sistema Auto Steam Sensor rilascia, automaticamente, la quantità di vapore necessaria per ottenere un risultato ottimale.

Un modello che, personalmente, vedo particolarmente adatto anche ai maschietti di casa che, grazie allo spegnimento automatico, potranno non fare danni. Un ferro da stiro adatto per le donne che lavorano e rinviano i lavori grossi di casa al week-end è il PerfectCare Aqua con un generoso serbatoio da 2,2 litri in grado di garantire fino a tre ore di stiratura.

La caldaia lavora fino a cinque atmosfere garantendo 120 grammi al minuto di vapore continuo e un “colpo di vapore” fino a 220 grammi. Il primo nato nella famiglia PerfectCare è stato il modello Expert con caldaia rimovibile da un litro e mezzo in grado di fornire 120 grammi al minuto di vapore continuo, con una perfetta combinazione di temperatura e vapore.

I modelli Aqua ed Expert sono dotati del sistema anticalcare “Easy De-Calc” che rimuove efficacemente il calcare dalla caldaia in meno di un minuto e che, se usato regolarmente previene guasti e malfunzionamenti. Concludendo, la serie PerfectCare di Philips è facile da usare grazie all’unica impostazione di temperature, sicuro su qualsiasi tessuto e veloce, senza lunghe attese per il riscaldamento.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica