I sensori di livello capacitivi nell’industria automobilistica

Ci sono parole che, per i non addetti a settori specifici, risultano difficili da comprendere. Eppure, molte delle cose che descrivono queste parole, rappresentano oggetti, componenti, meccanismi che fanno funzionare al meglio moltissimi prodotti che utilizziamo ogni giorno. Ogni cosa è costruita con meticolosità e rappresenta in sé un piccolo ‘miracolo’ di meccanica ed elettronica.

Come le automobili: per noi forse semplici mezzi di trasporto –per quanto raffinati nel design- ma in realtà prodotti di una fitta e complessa rete di meccanismi e componenti elettrici che fanno muovere l’auto nella migliore maniera possibile. Ad esempio, avete mai pensato a come la nostra automobile riesce a svolgere in automatico certi compiti che a noi appaiono come semplici? Gran parte del merito, va ai sensori di livello, che trasmettono con estrema precisione, le informazioni necessarie affinchè un’automobile riesca a muoversi in modo efficiente.

Gli stessi sensori di livello poi, li ritroviamo –ovviamente adattati alle esigenze e ai meccanismi che devono far lavorare- in molte altre situazioni. Come i sensori di livello capacitivi, che vengono applicati su macchine utensili ed operatrici, macchine tessili, linee transfer, impianti di trasporto, macchine per il confezionamento, per la soluzione di problemi connessi all’automazione e, naturalmente,  nell’industria automobilistica. Ma chi produce queste piccole meraviglie così utili? Un nome fra tutti: WIKA ITALIA! Un’azienda fondata nel lontano 1966 che, nei suoi oltre 40 anni di attività, ha sviluppato una competenza e un’esperienza nel settore della produzione e vendita di strumenti di calibrazione e taratura, tale da renderla leader in questo settore. E affidarsi a mani sicure, in questo caso, non è mai stato così importante. WIKA infatti, lavora in stretta collaborazione con i propri clienti, proponendosi come partner ideale nella produzione di sensori di livello, ponendo estrema cura e attenzione alle esigenze soggettive del cliente per offrire sempre il meglio nel campo dei sistemi di misurazione e controllo di pressione, temperatura e livello.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica