Casino e poker online: come assemblare un buon pc

Tutti gli amanti di poker online hanno in casa un personal computer per poter giocare direttamente sul web. Naturalmente nel caso di semplici giocatori amatoriali ed appassionati non servono pc dalle particolari prestazioni; se, invece, siete dei giocatori professionisti oppure volete diventarlo allora avete bisogna di un pc dalle ottime prestazioni, che possa, reggere carichi molto elevati di lavoro. Vediamo di seguito come assemblare un buon pc per le vostre partite di poker o di blackjack.

Innanzitutto per poter supportare sessioni di gioco molto lunghe bisogna prestare molta attenzione all’alimentatore. Quest’ultimo dovrà, infatti, essere staccato dal case; in questo modo si eviteranno i fastidiosi crash o comunque il surriscaldamento del pc. Per quanto riguarda, invece, il case sul mercato c’è l’imbarazzo della scelta. Se non volete esagerare potete “accontentarvi” del cooler master elite che viene meno di 50 euro. Mentre se volete qualcosa di meglio potete orientarvi sul modello HAF sempre della stessa marca ma in tal caso il prezzo sale a 130 euro.

Per quanto riguarda il processore non servono prestazioni eccezionali dato che i software dei casinò online utilizzati per le poker room oppure per le slot online non richiedono requisiti particolari. Se volete orientarvi sull’Intel sicuramente l’I5 Quad core è un’ottima soluzione:: in particolare il modello da 2, 6 giga non da problemi di latenza e garantisce una buona longevità. Un’ottima alternativa è rappresentata da amd black edition da 3, 2 giga che presenta prestazioni molto simili ad un prezzo decisamente inferiore.

L’elemento sicuramente più importante da considerare è, invece, l’hard disk. In particolare se giocate professionalmente sulle piattaforme di casinò e poker online conviene orientarvi su un hard disk allo stato solido come ad esempio l’intel x25. Per quanto riguarda, infine la ram possiamo accontentarci di quattro giga di memoria se utilizziamo il pc solo per il poker online; nel caso invece di giochi più complessi bisognerebbe optare per minimo 8 giga.

 

pc32

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica