Asus Vulcan Pro: le cuffie per i gamers

Ci sono i giocatori di “sparatutto in prima persona” che, come me, si accontentano di trascorrere qualche mezz’oretta a battagliare con avversari virtuali e quelli che “devono” necessariamente scoprire tutti i segreti del campo di battaglia, eliminare tutti i nemici e arrivare alla fine vittoriosi, a costo di trascorrere ore e ore davanti al computer. Per loro Asus ha pensato una nuova cuffia, la Vulcan Pro, dalla fedeltà eccezionale.

I moderni giochi di guerra, infatti, hanno una grafica e un sonoro eccezionali, fondamentali per scoprire dove si trovano i nemici da “eliminare”. Scoprire da dove proviene una voce o un sussurro, sentire dei passi o da dove arriva uno sparo, può fare la differenza e la cuffia Vulcan Pro di Asus consente di isolarsi perfettamente entrando letteralmente, con l’udito, nel campo di battaglia.

Inutile dire che Asus si è avvalsa della collaborazione di Republic of Gamers per questa che, in giochi come Call Of Duty diventa una vera e propria arma. Completamente insonorizzata, capace di isolare completamente ilo giocatore dall’ambiente esterno, è dotata di un processore audio USB in grado di generare e riprodurre fedelmente l’effetto surround e, all’origine, ha un’impostazione pensata per gli sparatutto in prima persona.

Gli ingegneri di Asus si sono concentrati, oltre che sulla qualità del suono, ottenuta usando altoparlanti con magneti al neodimio, sulla soppressione del rumore con un hardware e un processore del segnale audio pensato per il gioco. La riduzione attiva dei rumori a bassa frequenza, causati spesso dai componenti del PC, arriva all’85% garantendo un perfetto ascolto dei rumori ambientali del gioco, delle voci e della colonna sonora e abbattendo le voci esterne e i rumori della stanza.

La Vulcan Pro di Asus guarda anche al confort del giocatore con le cuffie imbottite con “memory foam” e rivestite da un cuoio sintetico che garantisce la traspirazione. Naturalmente, se si gioca in rete con amici, il microfono consente di comunicare con loro. La nuova cuffia si allinea al progetto ROG Vulcan ANC per offrire ai giocatori estremi il massimo della tecnologia.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica