Ambilight e le lampade Hue LED per una TV più rilassante

TP Vision ha annunciato un aggiornamento al suo sistema Ambilight per la retro illuminazione del televisore. La nuova soluzione proposta, oltre a diffondere dietro e intorno allo schermo TV una luce rilassante, si collega anche con le lampade a LED Hue di Philips che, cambiando colore, estendono a tutta la stanza l’effetto Ambilight.

Il nuovo sistema, denominato “Ambilight 4-sided XL”, arriverà sul mercato europeo, presumibilmente a settembre, con il nuovo televisore da 60 pollici Elevation di Philips. I suoi 94 LED multicolore coprono i quattro lati dello schermo e adattano il colore e la luminosità in modo da dare una retroilluminazione simile a quella del colore dominante sullo schermo. Lo stesso effetto si ottiene con le lampade Hue collegate al sistema.

TP Vision spiega che il sistema Ambilight 4-sided XL crea l’illusione che il televisore galleggi in un caldo alone di luce, aumentando il comfort della visione riducendo i riflessi sullo schermo. Per funzionare con le lampade Hue a LED di Philips l’utente dovrà scaricare l’applicazione dedicata Ambilight+hue disponibile sia per iOS sia per Android. L’applicazione consentirà di adattare il colore delle lampade Hue a quello dello schermo mentre gli altri effetti visivi di TP Vision resteranno disponibili sulla cornice e LED.

Con soli 13,5 millimetri di spessore, il televisore da 60 pollici Elevation di Philips è il televisore più sottile nella gamma dell’azienda. Potrà essere anche montato a parete o si può scegliere un supporto trasparente progettato appositamente per il sistema Ambilight. Il Tv Elevation è fornito con una tastiera e accede al sistema Philips Smart TV che include i servizi di video on demand, attraverso piattaforme come Netflix, o altre applicazioni come, per esempio Skype.

Il prezzo di listino previsto del televisore Philips Elevation da 60 pollici dovrebbe aggirarsi intorno ai 4.200 euro.

ambilight-hue-0

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica