Smartphone Alcatel: se la qualità non rinuncia alla convenienza



Prima dell’avvento degli smartphone, i cellulari Alcatel erano tra i più famosi e utilizzati. I telefonini di questa nota azienda erano diffusi in tutto il mondo e rappresentavano un buon compromesso tra un prodotto di qualità e un prodotto economico. In altre parole, i telefonini Alcatel erano dispositivi dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Con l’avvento prepotente degli smartphone, il marchio Alcatel è stato soppiantato da brand più aggressivi e per certi versi innovativi: parliamo di Apple, Samsung, ma anche LG, Blackberry, Sony e altri. Tuttavia, anche l’Alcatel produce smartphone e lo fa come sempre con professionalità e tirando fuori prodotti dal buon rapporto qualità/prezzo.

Ma quanto costa uno smartphone Alcatel? Per rispondere abbiamo sfogliato il catalogo di uno degli store online di smartphone e tablet più autorevoli del web italiano: Eurotelefonia-Store (www.eurotelefonia-store.it), che ha un’ampia offerta di smartphone Alcatel di ogni fascia di prezzo. Quali sono i modelli migliori Alcatel e quanto costano? In questo post vi forniremo una sintesi delle principali schede tecniche presenti sul sito, ma per conoscere tutti i prezzi degli smartphone Alcatel consultate la pagina dedicata sul sito di Eurotelefonia-Store.it!

Partiamo da uno smartphone di bassissimo costo (meno di 100 euro): l’Alcatel One Touch C3 Dual Sim: come dice il nome stesso, questo smartphone alloggia due schede sim ed è solo uno dei tanti vantaggi di questo smartphone economico ed allegro (sì, perché la cover viene prodotta in più colori per accontentare tutti i gusti!). Il sistema operativo è Android Jelly Bean 4.2. È dotato di WiFi per la navigazione internet e di molte applicazioni preinstallate, tra cui Shazam e Whatsapp. Si tratta perciò di un telefono che, pur non rappresentando il top, permette di sfruttare tutte le funzionalità di un cellulare tradizionale più le funzionalità base degli smartphone, come la chat e la fotocamera. Visto il prezzo (meno di 100 euro), si tratta di un compromesso più che accettabile!
Uno smartphone un po’ più sofisticato, anche questo dual sim e con sistema operativo Android, è l’Alcatel One Touch idol Mini 6012D, che costa attorno ai 120 euro. Con processore Dual-core e fotocamera da 5 megapixel, questo smartphone piuttosto economico risulta anche versatile e adatto a soddisfare le esigenze di un utente un po’ più esigente.
Guardando ai prodotti intermedi, troviamo l’Alcatel One Touch 6033, che costa attorno ai 270 euro. Il design è moderno ed essenziale e lo spessore non supera i 6,5 mm. Il display da 4.7 pollici super amoled HD rende le immagini visualizzate nitide e chiare, facendo di questo smartphone un buon telefono sia per il tempo libero sia per esigenze di lavoro e business.
Se andiamo infine sui cellulari di alta fascia, non possiamo non citare l’Alcatel One Touch 8020D Hero Dual Sim, uno smartphone di ultimissima generazione, con ampio display da 6 pollici full HD per una maggiore nitidezza e la possibilità di doppio display. La fotocamera è ad altissima risoluzione (13 megapixel). Il sistema operativo è Android Jelly Bean 4.2; la memoria interna è di 8 GB con 2 GB di ram e processore Quad core. Tra gli accesori dello smartphone inclusi nella confezione ci sono il caricabatteria wireless, il pennino capacitivo e la cover magic flip con led che si illumina quando arrivano notifiche. Il tutto a meno di 400 euro, che è un prezzo davvero interessante per questo smartphone.
alcatl