Scuola Vega: perché una formazione eccellente ha bisogno di molta pratica e di attrezzature all’avanguardia



Molte persone credono che per lavorare in ambito informatico sia più che sufficiente avere un grande talento e una grande propensione verso la comprensione delle nuove tecnologie. In realtà la situazione è ben diversa. Certo queste sono caratteristiche che devono essere presenti ma è necessario avere un’ottima formazione alle spalle altrimenti si rischia di non riuscire a progredire, si rischia di rimanere incagliati alla prima difficoltà mettendo così a repentaglio il futuro della propria carriera.
Per avere un’ottima formazione è necessario essere seguiti da persone che lavorano da anni ormai nel campo dell’informatica, persone che sono in grado di darci tutte le informazioni teoriche di cui abbiamo bisogno e di essere aggiornati su tutte le ultime novità del settore, un settore che di novità ne ha davvero moltissime visto che compie ogni giorno un passo verso il progresso, verso il futuro. Non solo, i docenti devono garantire anche molte lezioni pratiche di affiancamento alla teoria, in questo modo tutto ciò che viene studiato in aula può essere compreso al meglio, può subito diventare parte integrante del proprio modo di lavorare, può subito essere assimilato alla perfezione.
La Scuola Vega offre tutto questo, una scuola che è in possesso infatti di laboratori didattici tra i più grandi di tutta Italia e di attrezzature Cisco reali dall’avanguardia e di ultima generazione. La cosa davvero straordinaria è che il laboratorio è accessibile in remoto, in questo modo si vanno a cancellare del tutto le differenze tra i corsisti che seguono il corso direttamente in aula nella sedi di Roma, Milano e Brindisi e i corsisti che invece hanno scelto la modalità e-learning. Ricordiamo infatti che la Scuola Vega offre i corsi in una versione e-learning davvero innovativa, corsi che infatti non sono registrati bensì in diretta streaming. I corsisti sono presenti in aula anche a chilometri e chilometri di distanza quindi, seguono la lezione proprio insieme agli altri corsisti, discutono, fanno domande, una presenza virtuale che è davvero un modo all’avanguardia di fare lezione.
Pensate che la Scuola Vega può supportare sino a 32 utenti in e-learning in una sessione di laboratorio così suddivisi: 16 utenti sul laboratorio di routing, 8 su quello di switching e 8 su quello di security. Capite bene che si tratta di un’esperienza di laboratorio davvero unica nel suo genere, l’unica scuola in Italia che permette tutto questo e che offre quindi la possibilità di fare pratica di tutto ciò che è stato spiegato a lezione in modo davvero impeccabile. Grazie alla Scuola Vega entrare a testa alta nel mondo informatico è davvero un gioco da ragazzi e i numerosi casi di successo che potete trovare direttamente sul suo sito internet ne sono la prova, giovani e meno giovani che dopo il corso della Scuola Vega sono entrati a lavorare in importanti aziende e stanno anno dopo anno avendo una carriera sempre più incredibile, una carriera davvero entusiasmante capace di portare grandi soddisfazioni.
vega