Panasonic presenta il nuovo Visual a ISE 2014.



ISE 2014, una delle più attese manifestazioni internazionali per i professionisti del settore audio video, vedrà fra i protagonisti l’interessante presenza di Panasonic che, in uno stand di 400 mq, presenterà le sue soluzioni visual del futuro prossimo che coprono i vari settori del comparto. Sicuramente, nel corner innovazione, avrà successo la nuova generazione di proiettori con illuminazione LED laser e i display e proiettori della linea professionale con la recente risoluzione 4K.

Saranno, infatti, presenti i due recenti display professionali 4K di Panasonic, i modelli LED da 98 e 84 pollici e il proiettore per location di grandi dimensioni dotato di una rivoluzionaria tecnologia di quadruplicazione dei pixel in gradi di visualizzare, realisticamente, i più piccoli dettagli con un’eccellente nitidezza. Nel settore innovazione sono da segnalare la Varicam 4K, che dovrebbe arrivare sul mercato a fine 2014 e il primo proiettore laser DPL con 6.000 lumen di luminosità che si aggiunge alla linea dei proiettori Solid Shine che garantiscono 20.000 ore di lavoro senza sostituzione della lampada.

Utilizzando il software processor multi window, le telecamere professionali Panasonic e combinando le elevate prestazioni del proiettore PT-DZ21K con un video wall composto di dieci schermi, Panasonic ha messo in scena una sfilata di moda dal vivo mentre per presentare le soluzioni di Projection Mapping e Digital Signage, è stata creata una riproduzione della Porta di Brandeburgo dimostrando l’uso di diversi software per dare continuità e perfetta unione delle diverse immagini.

Nel settore Education, Panasonic metterà a disposizione dei visitatori la dimostrazione di un Massive Open Online Course (MOOC) che utilizza l’ultima generazione di display interattivi per creare il corso, registrare la lezione con telecamere Panasonic e condividerla online o in un auditorium, utilizzando un proiettore fisso ad alta luminosità. Per il settore Business saranno presenti i proiettori portatili compatibili Miracast e una serie di display LED LCD.

Il direttore di Panasonic Visual & Communications Systems, Jan Markus Jahn, ha affermato: “Siamo tra i pochi a fornire soluzioni visual complete per un’ampia gamma di settori e ISE 2014 ha rappresentato l’opportunità perfetta per dimostrarlo esponendo i nostri prodotti e le innovazioni future. Con cinque nuove serie di proiettori e display professionali, Panasonic è in grado di fornire la soluzione perfetta per le necessità dei nostri clienti”.

DZ21K