Panasonic AJ-PX270 protagonista all’IBTS 2014.



Nella nuova location di Roma, durante la tre giorni dell’Italian Broadcast & Technologies Show che partirà il prossimo 13 febbraio, il nuovo camcorder Panasonic AJ-PX270 non mancherà di suscitare gli interessi dei professionisti nei settori del broadcasting e del cinema digitale che parteciperanno alla manifestazione durante la quale saranno presentate le nuove strategie delle tecnologie per la produzione dei contenuti multimediali audio e video.

Allo stand B2 D2 non sarà presentato solo il Panasonic AJ-PX270, già visto di recente all’IBC di Amsterdam, ma saranno presentate anche altre soluzioni dedicate al mondo professionale e consumer che, si prevede, avrà come punto focale la nuova tecnologia 4K. Il nuovo AJ-PX270 è il primo camcorder portatile Panasonic che, oltre a integrare la tecnologia AVC-ULTRA e slot per Card microP2, consente di inviare i segnali video, attraverso un proxy configurato su una rete senza fili, da qualsiasi posizione geografica.

I contenuti registrati con il Panasonic AJ-PX270 potranno, quindi, essere condivisi in tempo “quasi reale” grazie anche alla prevista connessione 3G/4G/LTE con un notevole miglioramento nella gestione del flusso di lavoro che precede la messa in onda. Sarà possibile gestire tutto il lavoro di produzione di un video in una rete locale senza fili grazie al workflow integrato nel camcorder stesso.

Il Panasonic AJ-PX270 porta in dote la tecnologia AVC-LongG integrata che consente di ottenere eccellenti registrazioni 1920 x 1080 a 10 bit. La presenza dei due slot per card microP2 garantisce un funzionamento fluido con costi minimi offrendo un backup dei dati semplice e veloce. Il gruppo lenti compatto integrato nella PX270 la rende in grado di coprire qualsiasi esigenza di produzione passando dal grandangolo 28 mm fino al tele 616 mm con zoom 22x.

Oltre alla Panasonic AJ-PX270, nello spazio espositivo dell’Italian Broadcast & Technologies Show i professionisti potranno, inoltre, toccare con mano tutte le apparecchiature della serie Pro Camera di Panasonic mentre gli appassionati di videoriprese ad alto livello avranno la possibilità di confrontare tutti modelli riservati al mondo consumer.

AJ-PX270